lunedì 21 maggio 2012

Nuovi gingilli shimano Waxwing



.........finalmente arrivati anche in Italia questi "piccoli" artificiali di cui si sente tanto parlare,verranno messi a dura prova da tutti gli angler d'Italia questo è garantito. Che sia caccia sulle mangianze a largo,caccia in scogliera ai predatori estivi che non mancheranno di accostare,o che sia una "semplice" battuta mirata ai serra o una scaduta in cerca della Regina, questo gingillo non mancherà anche nelle scatolette porta esca più affollate degli spinner incalliti. Analizzandolo a primo impatto non si può fare a meno di notare le curiose "palette" che conferiscono il nuoto a questo jig-minnow, si perchè su questa categoria d'artificiali lo si può collocare..........tanto peso ben collocato per lanci missilistici, sia nella versione media, il BOY 88 dal peso di circa 25g, che nella versione JUNIOR 118 dal peso di circa 45g. C'è anche una versione ancora piu piccola il 68 BABY per circa 14g di peso,per una pesca più leggera che non ho avuto ancora modo di testare.

Buone le rifiniture e le colorazioni a primo impatto.........ma saranno le dentature dei pinnuti a parlare. Armati tutti di doppio amo del tipo "killer".




Caratteristica di questo nuovo artificiale è il nuoto............uno zigzagare sotto la superficie dell'acqua che possiamo rendere più o meno frenetico aumentando e diminuendo con la velocità di recupero a suon di giri di manovella, oltre al poter spaziare su diversi modi di proporlo ai predoni facendolo decollare sulla superficie dell'acqua come fosse uno skipping lure o sfruttandolo come un metal jig sondando gli strati d'acqua più profondi,dico solamente SPAZIO ALLA FANTASIA DELLO SPINNER................un gingillo molto versatile che sicuramente ci darà soddisfazioni, aspettiamo conferma al "degustibus" dei predatori.


Vasta gamma colori proposta per questi nuovi giocattoli da SHIMANO


 
STAY TUNED su SW FEVER per i riscontri.

2 commenti:

  1. io li ho provati, si lanciano bene e se sbacchettati sembrano un pescetto preso dal panico, ma ancora nessun pinnuto ha addentato questo tipo di esca, anche se per dire il vero da almeno due mesi non vedo una pinna con nessuno dei miei plastichetti!!! qualcuno ha un esperienza di catture fatte usando questo tipo di artificiale????
    ture ;)

    RispondiElimina
  2. li ho da poco pure io ancora ma li stò facendo pescare parecchio.......ma considera che non ho travato almeno secondo me per le zone che batto la condizione mare giusta ed ovviamente la scomparsa di tunnidi in questo momento incrementa le poche chance,ma è da crederci e presto con l'arrivo dei tunnidi estivi e le lampughe ci sarà sicuramente da divertirsi.

    Occasione migliore per adesso per studiarli a dovere

    RispondiElimina